Dr. Adriano Guarnieri
Oftalmologo, responsabile dell'unità di ricerca
Il dottor Guarnieri ha studiato medicina in Argentina e poi si è trasferito in Spagna per formarsi in oftalmologia e chirurgia oftalmica. Ha studiato all'Università di Salamanca e all'Università di Navarra dove ha ottenuto un dottorato. Ha partecipato a diversi studi clinici internazionali e ha guidato un gruppo di ricerca multifunzionale e multiculturale.
È specializzato in chirurgia della superficie oculare, della cornea e della cataratta. Dal 2019 supervisiona anche la ricerca clinica presso Swiss Eye, avvalendosi della sua esperienza nella ricerca di base e clinica in glaucoma, superficie oculare, medicina rigenerativa, terapia cellulare e lenti intraoculari.
- Dal 2021 - Oftalmologo | Medico presso Evian Vision, Divonne-les-Bains, Francia.
- Dal 2019 - Oftalmologo | Capo dell'unità di ricerca presso lo Swiss Eye Centre for Ophthalmology and Glaucoma, Losanna, Svizzera.
- 2013 - 2018 - Oftalmologo | Professore associato all'Università di Navarra, Spagna.
- 2011 - 2018 - Oftalmologo | Medico ospedaliero in chirurgia oftalmica presso la Clínica Universidad de Navarra, Spagna.
- 2009 - 2011 - Oftalmologo | Medico ospedaliero in chirurgia oftalmica presso INCIVI, Ospedale Universitario della Zarzuela, Madrid, Spagna.
- 2005 - 2009 - Assistente di oftalmologia presso l'Ospedale Universitario di Salamanca, Salamanca, Spagna.
- 2004 - Medico generico a Medycsa, Madrid, Spagna.
- 2020 - Oftalmologia, Francia.
- 2019 - Oftalmologia (MEBEKO), Svizzera.
- 2009 - Oftalmologia, Spagna.
- 2008 - Master in Scienze, Università di Salamanca, Spagna.
- 2003 - Medicina - Università Nazionale di Cuyo, Mendoza, Argentina.